Come celebrare il Santo Stefano

Charlie

New member
Il Santo Stefano, noto anche come Santo Stefano, viene solitamente celebrato il giorno dopo (26 dicembre) nel Regno Unito e in altri paesi con radici britanniche. Anche se la sua origine non è chiara, una teoria popolare è che deriva dalla pratica medievale delle chiese che aprono le loro scatole di raccolta per i poveri in questo giorno, e quindi la carità è un tema importante per questa festa. Scopri come è possibile incorporare questa e altre usanze per celebrare un tradizionale Santo Stefano.


Volontario per le funzioni della chiesa. Scopri se la tua chiesa segue la tradizione di raccogliere donazioni dalla congregazione e distribuirle ai meno fortunati del Santo Stefano. Chiedi se hanno bisogno di assistenza. Se lo fanno, dona il tuo tempo. Dona il tuo tempo altrove. Incarna lo spirito di beneficenza dando e trovando organizzazioni che hanno bisogno di volontari per i programmi quel giorno. Raccogliere cibo e / o donazioni per un impulso alimentare. Assistere in una mensa. Donate il sangue. Contribuire a migliorare la vita degli altri.

Pianificare in anticipo. Poiché la carità è necessaria tutto l'anno, usa il Santo Stefano per pianificare il tuo calendario per il prossimo anno. Cerca online eventi futuri in cui potresti essere di aiuto. Pianifica un budget in modo da poter donare regolarmente ai tuoi enti di beneficenza preferiti.


Consiglia alle persone che ti forniscono assistenza. Se non lo hai già fatto, dai un bonus vacanza al tuo portiere, addetto postale, addetto alle consegne e a chiunque ti fornisca un servizio regolare.
  • Sebbene questa fosse una tradizione forte che ha avuto origine quando i domestici vivevano in loco con i loro datori di lavoro, l'offerta di bonus per le vacanze il giorno di Santo Stefano è scemata da quando è passata all'era moderna. Dal momento che molte delle persone che vorresti dare la mancia potrebbero avere il giorno libero, assicurati di darle una mancia in anticipo.
Sii un ragazzo Wren. Compra un uccello impagliato e una gabbia per uccelli abbastanza leggera da trasportare. Vesti la moda delle donne alla moda. Sfilare in città e chiedere donazioni ai passanti per strada, ai clienti di pub e ristoranti o bussando alle case di porta in porta.
  • Originariamente i veri wresters venivano cacciati e uccisi per usarli come oggetti di scena, ma attenersi all'utilizzo di un uccello impagliato invece di evitare di turbare le persone oggi.
  • In passato, le donazioni venivano solitamente raccolte per finanziare una danza nella stessa notte. Sebbene alcune località possano ancora avere questa tradizione, molte collezioni sono ora donate in beneficenza.
  • "Good King Wenceslas" è un canto popolare specifico per il Santo Stefano. L'album "Bells of Dublin" della band irlandese The Chieftains presenta anche tre canti di Santo Stefano: "The St. Stephen's Day Murders", "L'arrivo dei ragazzi Wren" e "A Wren in the Furze".

Unisciti alla caccia alla volpe. Anche se uccidere la volpe è stato ampiamente criminalizzato, la caccia alla volpe persiste ancora come una tradizione popolare di Santo Stefano. Indossa la giacca rossa, monta il tuo cavallo e partecipa al sostituto legale di scovare le volpi con i tuoi cani (senza uccidere la volpe) o inseguire invece un sostituto umano.

Giocare a calcio. Dal momento che il calcio (o il calcio, per voi americani) è una parte così importante delle tradizioni del Santo Stefano e della cultura generale dei paesi che lo celebrano, uscite di casa e bruciate alcune di quelle calorie delle vacanze. Organizza un gioco di ritiro del quartiere. Sfida la tua famiglia a una partita. Se fai parte di una squadra del campionato, organizza una partita con un avversario locale.

Partecipa a giochi e gare. Vai a una delle tante corse di cavalli, partite di calcio e partite di cricket in programma il Santo Stefano. Non preoccuparti di viaggiare; la maggior parte delle squadre si assicura di giocare un altro nelle vicinanze, quindi né i giocatori né i loro fan devono andare troppo lontano da casa. Fai un tuffo. Partecipa a una delle tante nuotate ghiacciate organizzate il giorno di Santo Stefano. Indossa qualcosa di assurdamente fantasioso, tuffati nel mare d'inverno e vinci una medaglia per il coraggio mentre scaldati di fronte a un falò in spiaggia con tutte le altre anime audaci. Molti di questi eventi raccolgono fondi per beneficenza, quindi consideralo una buona azione fatta!
Visita familiare. Se la tua famiglia allargata è troppo grande per poter vedere tutti alla vigilia o al giorno di Natale, usa il Santo Stefano per includerli nelle tue vacanze. Organizza una festa formale o mantieniti fedele allo spirito più rilassato del Santo Stefano e organizza un incontro più semplice.
  • Il cibo popolare servito come pasto del Santo Stefano comprende il rimanente tacchino natalizio servito come sandwich o un altro pasto completo, o in alternativa un prosciutto freddo o un arrosto di manzo servito come buffet per ridurre al minimo la preparazione e la cottura. Nel Regno Unito e in Canada, molti ristoranti accolgono grandi feste per le carverie del Santo Stefano o buffet a base di carni arrosto intagliate su ordinazione.
Passare il tempo con gli amici. Se hai già rimosso la famiglia dall'elenco dei compiti delle vacanze, sentiti libero di dedicare a Boxing Day un momento da trascorrere con gli amici. Vai a un evento sportivo o guardane uno al pub locale. O semplicemente uscire insieme a casa di qualcuno.

Mantienilo casual. Metti la formalità delle vacanze alle tue spalle. Ospita un potluck in cui tutti sono liberi di sbarazzarsi dei propri avanzi. Rendilo un pigiama party se vuoi renderlo ancora meno formale e più invitante. Sintonizzati sulla maratona di calcio in TV, esci dalla zona e divertiti. Andare in gita. Dal momento che lo sport e l'esercizio fisico sono una parte così importante del Santo Stefano, rimani nello spirito e fai esercitare tutta la famiglia. Usa questo tempo extra insieme per fare una lunga camminata attraverso i boschi o camminare per le strade.


Partecipa a una pantomima. Porta i bambini a vedere questo vivace teatro per famiglie basato sulle fiabe, che viene tradizionalmente eseguito il Santo Stefano. Canta insieme ai numeri musicali e interagisci con gli artisti sul palco.


Insegui le vendite. Approfitta della più moderna tradizione di negozi che aprono il giorno dopo Natale, offrendo sconti profondi. Vai a grandi catene di negozi e centri commerciali, poiché i negozi più piccoli hanno maggiori probabilità di rimanere chiusi per le vacanze.
  • Controlla le ore del negozio per il Santo Stefano in anticipo, poiché potrebbero attenersi a un programma domenicale indipendentemente dal giorno della settimana o aprire anche prima del normale.
  • Arrivare presto poiché le linee potrebbero formarsi all'esterno prima dell'apertura dei negozi.

Rimani fedele alle radici del Santo Stefano. Poiché la carità è considerata un aspetto importante della vacanza, utilizzare gli sconti per fare acquisti per gli altri che potrebbero non avere i mezzi per permettersi anche queste vendite. Ad esempio, acquista cappotti, coperte e altri attrezzi invernali per i senzatetto. Trasformalo in un viaggio di famiglia. Conserva un po 'dello spirito vacanziero e trasformalo in una gita per tutta la famiglia. Includi carte regalo tra i tuoi altri regali di Natale per la famiglia in modo che possano trascorrere il giorno dopo. Costruisci una tua tradizione attorno alle vendite annuali.
 
Top