Come contattare Amazon?

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In caso di problemi con un ordine o un servizio, è in genere consigliabile contattare Amazon sul modulo di contatto online all'indirizzo https://www.amazon.com.tr/gp/help/customer/contact-us/ . Quando si utilizza il modulo, è possibile richiedere una telefonata o una chat con il rappresentante del cliente per discutere del problema. Se non puoi utilizzare la pagina "Contatti", puoi contattare direttamente il servizio clienti di Amazon al numero di telefono "0 850 390 2153". Quando parli con un rappresentante, puoi trovare una soluzione più rapida al tuo problema rispetto ad altri metodi!

Per prima cosa, vai su https://www.amazon.com/gp/help/customer/contact-us/ . In caso di problemi con un ordine o un prodotto Amazon, fai clic su questo link o vai alla pagina copiandolo nella riga dell'indirizzo del browser e premendo il pulsante "Invio". Se non hai ancora effettuato l'accesso al tuo account, inserisci il tuo indirizzo email e la password per visualizzare il tuo account e visualizzare la pagina.
Questa è la pagina ufficiale del servizio clienti di Amazon, che include opzioni per contattare il servizio clienti in merito a molti problemi. Se non riesci ad accedere al tuo account, prova a reimpostare la password con il tuo indirizzo email. Se non funziona, chiama il servizio clienti al numero 0 850 390 2153 per contattare direttamente Amazon.Se hai un problema semplice come il monitoraggio del carico, fai clic su "Chat". Fai clic sul pulsante sul lato sinistro dello schermo per contattare un rappresentante dei clienti Amazon con il servizio di messaggistica. Quindi scrivi il tuo problema nella casella di testo e premi il pulsante "Avvia chat". Al termine della conversazione, chiedere al rappresentante del cliente di inviare la trascrizione all'indirizzo e-mail.
Ciò è particolarmente utile per problemi come i problemi di streaming che richiedono la ricorrenza e la riconnessione a Internet o la riconfigurazione delle impostazioni del browser Internet. A volte il rappresentante del cliente farà le cose per te in remoto.
Questo è anche molto utile se ti trovi in un posto dove non puoi parlare al telefono, come un bar affollato o una biblioteca tranquilla.


Se riscontri problemi più complessi come quelli di fatturazione, fai clic su "Telefono". Trova e fai clic sul pulsante "Telefono" nella parte inferiore della pagina. Nella pagina che si aprirà, ti verrà chiesto di rispondere ad alcune domande per spiegare meglio il problema e quindi il rappresentante del cliente ti chiamerà in base a queste informazioni.
Ricorda che normalmente dovresti aspettare qualche minuto prima di chiamare. Il tempo di attesa può variare da 2-15 minuti, a seconda dell'intensità del servizio clienti.


Rispondi ad alcune domande sul problema utilizzando le finestre di dialogo. Nella pagina successiva, "Puoi dirmi di più sul tuo problema?" Scegli le opzioni che descrivono meglio il tuo problema dai menu a discesa nella sezione.
Ad esempio, se si desidera contattare il servizio clienti per un prodotto danneggiato in un ordine recente, è necessario fare clic sul pulsante "Il mio ordine" nella parte superiore della pagina. Successivamente, dovresti scegliere l'ordine con cui hai problemi.
Quindi, quando scorri la pagina verso il basso, vedrai "Puoi dirmi di più sul tuo problema?" Nella sezione, seleziona l'opzione "Problemi con l'ordine o il prodotto" dal menu a discesa. Quando viene visualizzato il menu a comparsa successivo, selezionare qui l'opzione "Prodotto danneggiato".

Fai clic sul pulsante "Telefono" nella parte inferiore della pagina, dove puoi trovare le opzioni di contatto. Si aprirà la pagina successiva. Assicurati che tutte le informazioni sul problema riscontrato siano corrette e scrivi il tuo numero di telefono. Fai clic sul pulsante "Chiamami ora" e attendi che il servizio clienti chiami.
Se le informazioni visualizzate in questa pagina non sono corrette, modificare le informazioni premendo il pulsante "Modifica problemi". Quindi richiedere una telefonata.


Chiama Amazon al numero 0 850 390 2153 per parlare con un rappresentante del cliente. Questa è la linea di servizio clienti generale per eventuali problemi con Amazon. Se hai un problema urgente, se non riesci ad accedere al tuo account o non sei stato in grado di contattare Amazon in modo diverso, inizia a utilizzare questo numero.
Di solito verrai accolto da un sistema di risposta automatico che ti chiederà il tuo nome e numero di telefono. Il sistema di risposta automatica ti dirà quando richiamare un preventivo.


Invia messaggi ad Amazon da siti di social media come Facebook o Twitter. Se il carico non è stato ricevuto o se hai un problema minore con un dispositivo Amazon o hai un problema di acquisto, prova a utilizzare i social media per contattare Amazon. Vai all'account ufficiale Facebook o Twitter di Amazon e fai clic sul pulsante "Invia messaggio". Scrivi un breve messaggio che descriva il tuo problema e attendi che il rappresentante del cliente risponda.
Evitare di fornire il numero dell'ordine o le informazioni di pagamento fino a quando un rappresentante del cliente lo richiede.
Se non ricevi una risposta entro 1-2 giorni, prova a scrivere un commento a uno dei tuoi post più recenti o a rispondere a uno dei tuoi tweet recenti. Un rappresentante del cliente ti contatterà quando dichiarerà di avere normalmente un problema.
Sii sempre educato ma serio nei tuoi messaggi, specialmente sui social media dove gli altri possono vedere le espressioni che usi.

Spiega il tuo problema e indica come vuoi che il problema sia risolto al più presto. Fornire tutte le informazioni al rappresentante del cliente, anche quando si è verificato il problema e come si è verificato esattamente. Quindi spiegare quale potrebbe essere la soluzione logica al problema.
Ad esempio, se dall'ordine è arrivato il prodotto sbagliato, puoi dire: “Il 28 ottobre ho ordinato un asciugamano da bagno rosso. Quando ho ricevuto il mio carico oggi, ho aperto il pacco e ne è uscito un abito grigio. Voglio restituire l'accappatoio e prendere l'asciugamano che ho ordinato. Come puoi aiutarmi con questo? ”
Mantieni la calma e parla chiaramente. Fai sapere ad Amazon esattamente perché stai comunicando con loro e qual è la migliore soluzione al problema che stai riscontrando.

Tieni a portata di mano tutti i registri, i numeri di omologazione e le notifiche di carico. Più informazioni fornisci, più è facile risolvere il tuo problema. Prima di chiamare, inviare un'e-mail o iniziare una conversazione, raccogliere tutte le informazioni sulla transazione e assicurarsi che tutte le informazioni siano nella mano destra.
Se devi chiamare più di una volta, ottieni il nome del rappresentante del cliente e il numero di tracciamento del reclamo; questo ti fa risparmiare tempo la prossima volta che chiami.

Se il rappresentante del cliente non può aiutarti, digli cortesemente che vuoi parlare con un manager. Se non è possibile ottenere un risultato con l'attuale rappresentante del cliente, chiedere cortesemente se è possibile parlare con il proprio responsabile. Di solito è meglio parlare con un manager se c'è un credito del negozio o un elevato importo di rimborso. [9]
"Mi dispiace, ma penso di dover parlare con qualcuno che può aiutarmi direttamente. Puoi trasferirmi al tuo manager? " Puoi dire qualcosa del genere.

Sii gentile e gentile in tutte le tue conversazioni. Quando parli con un rappresentante del cliente, ricorda che sono anche umani e possono fare del loro meglio solo come dipendenti di un'azienda. Anche se ti arrabbi, mantieni la calma e domina te stesso, fai pensare al rappresentante del cliente che può davvero aiutarti.
 
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