Come posizionare una borsa o una valigia in modo efficiente?

Comemli

New member
È molto più facile preparare i bagagli per il viaggio se pianificato in anticipo. Quando pianifichi il tuo viaggio, puoi determinare di cosa avrai bisogno guardando le condizioni meteorologiche, la tua destinazione e le attività che pianifichi. È anche utile avere una borsa robusta che soddisfi le tue esigenze di base. Indipendentemente dalla borsa che porti con te, puoi ottenere la massima efficienza posizionando con cura i tuoi effetti personali per sfruttare al massimo lo spazio. Non dimenticare di mettere oggetti di valore come cosmetici, medicine e gioielli in una borsa da viaggio separata.

Scegli di arrotolare o piegare i vestiti. Se hai bisogno di più spazio nel bagaglio e il peso non è un problema, arrotoli i vestiti. Questo occupa molto meno spazio rispetto a camicie e pantaloni pieghevoli. Se non hai bisogno di molto spazio e desideri ridurre il peso, piega i vestiti. La piegatura è di solito un'opzione migliore se i tuoi vestiti tendono a raggrinzirsi.
Rotola i tuoi oggetti il più strettamente possibile per risparmiare spazio. Puoi persino usare un elastico o un elastico per tenere ben stretti gli indumenti arrotolati nella borsa.
Gli articoli arrotolati devono essere posizionati saldamente per mantenerli in ordine, motivo per cui questo metodo è l'opzione migliore se si sta cercando di inserirsi in una piccola borsa.

Usa i sacchetti per riporli correttamente. I bagagli sono piccoli sacchetti che è possibile utilizzare per organizzare i bagagli. A seconda delle tue esigenze, puoi organizzare queste borse in base a vestiti, peso o oggetti. Ad esempio, puoi avere una borsa di stoccaggio pesante, di peso medio e leggero, oppure puoi mettere camicie, biancheria intima su uno, ecc.
È possibile trovare borse di stoccaggio nei principali negozi e siti Web principali.
È possibile trovare sacchetti di stoccaggio chiusi sottovuoto. Tuttavia, considerare l'area dopo aver aperto i sacchetti. Se non è possibile chiudere nuovamente i sacchetti con l'aspirapolvere, gli oggetti occuperanno più spazio dopo l'apertura del sacchetto


Usa l'interno delle scarpe come spazio di archiviazione. Se non c'è spazio per le calze, mettile nei tuoi panni. Altri piccoli oggetti come la biancheria intima possono essere arrotolati e riposti facilmente nelle scarpe. Piccoli ornamenti e souvenir fragili possono anche essere collocati all'interno delle scarpe perché le scarpe offrono ulteriore ammortizzazione e sicurezza


Usa gli spazi tra i vestiti per posizionare la biancheria intima. Dopo aver riempito il bagaglio, metti la biancheria intima e le calze sui lati e negli spazi tra i vestiti. In questo modo, non userete lo spazio prezioso nel mezzo per piccoli oggetti.

Guarda l'aria dove andrai prima del tuo viaggio. Controlla Internet o controlla le notizie meteorologiche della regione per scoprire come sarà il tempo durante il viaggio. Prendi i tuoi vestiti migliori per il clima e lascia a casa i pezzi non adatti alla stagione.
Pioverà? Prendi un impermeabile ad asciugatura rapida o qualcosa del genere dopo esserti bagnato. Se farà caldo, porta i pantaloncini con te.
D'altra parte, se ci saranno nevicate costanti, non importa quanto siano belli i tuoi pantaloncini, puoi lasciarlo a casa.


Pianifica i tuoi vestiti per adattarli al tuo programma. Pensa a cosa fare durante il viaggio e scegli abiti che corrispondono al tuo programma. Ad esempio, se vuoi trascorrere la maggior parte del tempo in spiaggia, concentrati su costumi da bagno e abiti leggeri. Tuttavia, se stai preparando valigie per un viaggio d'affari, potresti voler concentrarti su parti più professionali come camicie e giacche.
Se possibile, pianificare ogni giorno in anticipo. Porta le tue combinazioni con te invece delle singole parti. Questo ti aiuterà a decidere quali parti portare con te.


Scegli parti versatili. Sebbene non sia valido per la maggior parte dei viaggi, alcuni viaggi richiedono determinati indumenti adatti per occasioni speciali. In questo caso, scegli i pezzi che possono essere indossati in modo elegante o quotidiano, a seconda delle esigenze di quel giorno. Scegli una tavolozza di colori complementare nei tuoi vestiti per abbinare tutto ciò che porti con te.
Ad esempio, invece di acquistare diversi abiti da indossare passeggiando durante il giorno e uscendo la sera, acquista un abito nero bello e comodo. Da indossare ogni giorno, completa l'abito con un cardigan o un maglione o indossalo da solo quando esci di notte.
Risparmia spazio sulle scarpe acquistando una o due paia di tonalità neutre che si adattano a molti abiti diversi. Ad esempio, un paio di stivaletti neri con tacco spesso possono sostituire tacchi comodi, tacchi eleganti e scarpe da ginnastica resistenti per camminare in città.


Prendi alcuni diversi strati di luce. Gli strati leggeri di solito funzionano sia con tempo caldo che freddo. Se hai intenzione di visitare climi diversi, prendi pezzi come magliette semplici, cappotti sottili, felpe e sciarpe che puoi facilmente indossare e togliere quando necessario.
Se devi acquistare articoli per diversi eventi, procurati alcuni articoli principali, come camicie e camicette. Quindi usali con stile con una giacca o un blazer o ogni giorno con accessori semplici.
Gli strati sottili sono spesso utili ma non sono la scelta giusta per ovunque. Se vai al Polo Nord in inverno, dovresti prendere una giacca resistente che è resistente alle temperature sotto lo zero invece di alcune felpe sottili.

Controlla se c'è un servizio di lavanderia nel tuo alloggio. Alcuni hotel e ostelli hanno una lavanderia per i clienti. Alcuni potrebbero essere vicini a una lavanderia o a una lavanderia a secco. Controlla il servizio di lavanderia presso o vicino al tuo alloggio. Se hai, puoi lavare i tuoi vestiti una o due volte per indossarli di nuovo invece di comprare troppi vestiti.


Fai un elenco dei tuoi crediti. Fai un elenco dopo aver avuto un'idea chiara di ciò che soddisferà le condizioni meteorologiche e i piani del tuo viaggio. Questo ti permette di essere pulito e prendere solo quelli di cui hai bisogno. Un pezzo che non è nella tua lista probabilmente non deve essere nella tua borsa.
Non dimenticare di includere biancheria intima, calze, pigiami e cosmetici nella tua lista. Salta queste tracce è facile.


Scegli la borsa giusta per il tuo viaggio. Sono necessarie valigie diverse per viaggi diversi. Considera il tipo di borsa più adatta al tuo viaggio. Stai andando in gita? In tal caso, puoi portare con te una borsa più piccola. Stai pensando di andare in posti diversi? Quindi puoi prendere uno zaino facile da trasportare invece di una valigia ingombrante.
Se preferisci appendere la borsa sulla spalla, portarla con te o desideri maggiore flessibilità durante l'organizzazione della borsa, la borsa sportiva con ruote potrebbe essere l'opzione migliore per te.
È più facile posizionare, scaricare e organizzare le valigie. Tuttavia, è più difficile portare con te durante il giorno e quando l'area è piccola potrebbe essere più difficile nascondersi.
A seconda delle esigenze, puoi trovare kit di cosmetici, borsa per abbigliamento, area per riporre le scarpe, scomparto per laptop e articoli tecnologici e borse con altre caratteristiche.


Quando si posizionano i propri effetti personali nella borsa sportiva per bombole, iniziare con la minima priorità e terminare con la massima priorità. Le borse sportive per bombole sono perfette per contenere molte cose in una piccola borsa, ma non si aprono come una valigia. Per questo motivo, è innanzitutto necessario posizionare gli articoli necessari nella parte superiore della borsa.
Gli articoli a bassa priorità come jeans e scarpe di ricambio possono essere posizionati nella parte inferiore.
Dal momento che potrebbe essere necessario estrarlo dalla borsa mentre si passa attraverso la sicurezza, gli articoli necessari immediatamente includono cosmetici e devono essere posizionati in cima.
Per gli oggetti che possono essere rotti, puoi ottenere una piccola borsa rigida che puoi anche mettere nelle tue borse. Oggetti come shampoo e lozione possono fuoriuscire, quindi devono essere collocati in scomparti resistenti all'acqua, come un kit cosmetico o un sacchetto di plastica.

Metti gli oggetti più pesanti sotto la borsa e gli oggetti più leggeri in alto. Posizionare sempre oggetti pesanti o di grandi dimensioni nella parte inferiore della valigia. Ciò ti consentirà di trovare più facilmente le tue cose e di evitare che oggetti pesanti frantumino e danneggino oggetti più leggeri come souvenir o cosmetici.
Metti in evidenza oggetti leggeri come camicie eleganti. In questo modo, si distribuisce il peso uniformemente e si prevengono le rughe di abiti leggeri.

Posiziona gli oggetti che possono essere rotti nel mezzo della valigia. In questo modo riduci le possibilità di rottura. Puoi anche posizionarli avvolgendoli in magliette o altri vestiti per ulteriore supporto e protezione, se lo desideri.


Porta con te sacchetti di plastica per scarpe e vestiti sporchi. Porta con te alcuni sacchetti di plastica per mettere scarpe e vestiti sporchi. In questo modo, non è necessario creare una borsa extra per i tuoi oggetti sporchi o separare alcuni dei tuoi bagagli in vestiti completamente sporchi. Puoi usare borse della spesa, piccoli sacchetti di immondizia e persino cuffie per la doccia per le tue scarpe.
 
Top