Come praticare la nudità nella tua famiglia

Carpenter

New member
La nudità familiare può essere un argomento difficile a causa dei valori culturali, ma è salutare che le famiglie siano nude l'una intorno all'altra. In effetti, trattare la nudità come naturale e normale può aiutare i tuoi figli a sviluppare un'immagine corporea sana e pratiche di appuntamenti più sicure man mano che crescono. Tuttavia, è importante praticare la nudità familiare in sicurezza. Puoi farlo insegnando ai tuoi figli la nudità, stabilendo regole e confini e affrontando potenziali problemi.


Insegna ai bambini che la nudità è naturale e non riguarda il sesso. A seconda della cultura in cui sei cresciuto, potresti considerare la nudità come sessuale. Tuttavia, è anche il tuo stato più naturale. Quando sei nudo con i tuoi figli, comportati come se fosse una cosa normale e naturale. Incoraggiali ad abbracciare la nudità come parte irrilevante dell'essere umano piuttosto che un atto sessuale.
  • Essere nudi non deve innescare l'attrazione sessuale. Tieni il sesso e la nudità separati nella tua famiglia in modo che la nudità sia praticata in modo sano.

Pratica la nudità al sesso opposto sicura fin dalla tenera età. Una delle maggiori sfide con la nudità familiare sta affrontando la differenza tra i sessi. I bambini avranno probabilmente molte domande e alcune persone potrebbero sentirsi a disagio con la tua decisione. Presenta ai tuoi figli la nudità del sesso opposto dalla nascita o il prima possibile. Insegna loro le differenze tra i tuoi corpi e quali comportamenti sono sicuri e appropriati.
  • Rispondi a tutte le domande che tuo figlio ha sulle differenze tra il corpo di ciascun membro della famiglia, come i genitali e i peli del corpo. Potresti dire "Ho più capelli di te perché sono cresciuto. Un giorno avrai anche i capelli" o "Hai un pene e tua sorella ha una vagina, quindi sembri diversa laggiù ".
  • Spiega cosa va bene e cosa no quando si tratta di toccare. Potresti dire: "Non va bene che qualcuno ti tocchi in un modo che ti fa sentire a disagio. Inoltre, nessuno dovrebbe toccarti laggiù."
  • Non c'è nulla di sbagliato nel vedere i loro genitori nudi se non sono sessualmente e se il bambino è a suo agio.
Modella l'immagine di un corpo sano pur essendo nuda. Uno dei maggiori vantaggi della pratica della nudità familiare è la costruzione di un'immagine corporea sana per i tuoi figli. Mentre sei nudo intorno a loro, comportati come se fossi a tuo agio e orgoglioso del tuo corpo. Inoltre, evita di criticare il tuo corpo quando sei vicino ai tuoi figli.
  • Invece di dire qualcosa del tipo, "Vorrei poter sbarazzarmi di questo ventre", dire qualcosa del tipo: "Sono contento che il mio corpo possa portarti nel mondo".

Evita di esprimere la tua sessualità quando sei in un ambiente familiare. Mentre la tua sessualità è normale e sana, è qualcosa che dovresti mostrare solo quando sei in privato. Altrimenti, i tuoi figli potrebbero confondersi su cosa va bene e cosa no. Se ti ecciti, nasconditi o scusati in un'altra stanza. Allo stesso modo, non impegnarti in contatti sessuali con il tuo partner quando i tuoi figli sono in giro.
  • Ad esempio, non schiacciare il seno del tuo partner o toccare i genitali quando i tuoi figli stanno guardando. Questo li farà pensare che dovrebbero fare queste cose perché stai modellando il comportamento.

Spiega che esistono diverse norme culturali in materia di nudità. Ogni cultura ha i suoi valori quando si tratta di nudità. Ad esempio, le culture europee sono più aperte sulla famiglia e sulla nudità pubblica, mentre altre culture sono più modeste. Non c'è niente di sbagliato nell'avere diversi valori culturali o nel mettere in discussione i valori di dove vivi. Tuttavia, parla con i tuoi figli in modo che sappiano cosa c'è di diverso nel modo in cui vivono rispetto a ciò che i loro amici potrebbero pensare.
  • Potresti dire: “Nella nostra famiglia, ci piace essere vicini alla natura e celebriamo i nostri corpi. Ciò significa che stiamo bene con l'essere nudi attorno ai membri della nostra famiglia. Alcuni dei tuoi amici potrebbero pensare che non vada bene perché hanno valori familiari diversi ".

Sii pulito e igienico quando passi il tempo nudo. Quando sei nudo, devi prestare maggiore attenzione all'igiene della tua famiglia. La tua famiglia potrebbe trasferire accidentalmente materia fecale, perdite vaginali o fluidi mestruali sui mobili o sul pavimento. Assicurati che la tua famiglia si bagni spesso e che ogni membro della famiglia si pulisca bene dopo aver usato il bagno. Inoltre, considera di sederti su un asciugamano quando sei sui mobili.
  • L'uso di salviette umide dopo aver usato il bagno può aiutarti a rendere più pulita l'area genitale e anale.

Lascia che ogni membro della famiglia decida cosa è comodo per loro. Probabilmente vuoi praticare la nudità come famiglia perché pensi che offra benefici. Tuttavia, è possibile che i membri della tua famiglia non si sentano allo stesso modo. Consenti al tuo partner, ai bambini e agli altri membri della famiglia di decidere cosa li mette a proprio agio. Quindi, lavorare insieme come una famiglia per onorare le esigenze reciproche.
  • Ad esempio, il tuo partner potrebbe stare bene indossando biancheria intima ma non essere completamente nudo. Allo stesso modo, i tuoi figli potrebbero decidere di sentirsi a proprio agio solo con i familiari dello stesso sesso.
Rispetta i confini che gli altri membri della famiglia stabiliscono per quanto riguarda la nudità. Dopo aver deciso ciò con cui ogni persona si sente a proprio agio, discuti i limiti che vuoi impostare come famiglia. Quindi, rivisita questi confini mentre i tuoi figli crescono per assicurarsi che riflettano i loro sentimenti attuali.
  • Ad esempio, se tuo figlio dice che non vuole che tu sia nudo intorno a loro, indossa abiti quando passi del tempo con loro. Allo stesso modo, tuo figlio potrebbe non voler fare il bagno o la doccia con altri membri della famiglia, e va bene.

Impostare le regole per quando essere nudi è ok e appropriato. Anche se non c'è nulla di sbagliato nella nudità, non è appropriato per ogni situazione. Mentre potrebbe essere facile per gli adulti in famiglia riconoscere quando è necessario l'abbigliamento, i bambini possono avere difficoltà a sapere quando e dove va bene essere nudi. Parla con tuo figlio dell'importanza di indossare abiti negli spazi pubblici e aiutali a stabilire le regole. Ecco alcune regole che potresti prendere in considerazione:
  • Puoi essere nudo a casa e in luoghi appartati.
  • Gli abiti devono essere indossati intorno agli ospiti.
  • Gli abiti devono essere indossati a scuola o al lavoro.
  • L'abbigliamento deve essere indossato in tutti gli spazi pubblici.

Parla delle differenze fisiche in modo positivo ed educativo. I tuoi figli noteranno le differenze tra i corpi. Ciò può includere diversi organi sessuali, diverse quantità di peli e grasso corporeo. Rispondi a tutte le domande che hanno sul corpo di ciascun membro della famiglia. Mantieni il tuo atteggiamento positivo e cerca di aiutarli a conoscere meglio il corpo umano.
  • Ad esempio, potrebbero dire qualcosa del tipo: "Perché non hai un pene?" Potresti rispondere: "Alcune persone sono nate con un pene, mentre altre sono nate con una vagina".
  • Potrebbero anche dire qualcosa del tipo: "Perché la tua pancia è squishy?" Potresti dire: “Alcune persone hanno una pancia che soffia e altre hanno una pancia dura. Entrambi possono essere belli. "
Aiuta i tuoi figli a imparare a rispondere alle domande sulla nudità. Mentre la nudità può essere la scelta giusta per la tua famiglia, alcune persone saranno confuse al riguardo. Ciò significa che i tuoi figli inizieranno a fare domande al momento dell'età. Parla con i tuoi figli di come dovrebbero rispondere a queste domande. Questo li aiuterà a spiegare i tuoi valori in un modo che le altre persone capiscono.
  • Ad esempio, un mio amico chiede: "Non è sbagliato essere nudi attorno ai tuoi genitori?" Tuo figlio potrebbe rispondere: “Nella nostra famiglia, vediamo la nudità come naturale, quindi non è strano per noi. Non ci accorgiamo nemmeno di essere nudi. "
Discuti tranquillamente con tuo figlio se mostra comportamenti sessuali. È del tutto normale che i bambini esplorino il proprio corpo, quindi non preoccuparti se il bambino inizia a toccarsi. Tuttavia, è importante discutere cosa va bene e cosa no. Con calma e rispetto, dì a tuo figlio che non va bene toccarsi sessualmente di fronte agli altri. Inoltre, spiega che non dovrebbero toccare le altre persone in modo sessuale.
  • Potresti dire: “Ti ho visto strattonare il tuo pene prima. Va bene voler toccarti, ma puoi farlo solo quando sei da solo. "
  • Non arrabbiarti o giudicare perché potrebbe far pensare a tuo figlio che la sessualità sia sbagliata.

Insegna a tuo figlio il contatto appropriato e inappropriato. La nudità insegna ai bambini a sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, il che è fantastico! Tuttavia, devono anche imparare che non va bene che altri adulti o bambini tocchino le loro parti private. Insegna ai tuoi figli i nomi delle loro parti del corpo. Quindi, spiega che non va bene per le persone toccarli e che devono dirti immediatamente se succede.
  • Potresti dire: “Il tuo corpo ti appartiene, quindi non va bene che qualcuno ti tocchi lì. Se qualcuno ti tocca lì, parla immediatamente con me in modo che io possa essere sicuro che tu sia al sicuro. "
 
Top