Come ridurre i coyote

Carpenter

New member
I coyote sono uno dei dieci predatori più temibili del Nord America . Questi animali di solito non rappresentano una minaccia per l'uomo, ma possono rovinare la tua terra e diventare aggressivi a distanza ravvicinata. Semplicemente impedire l'accesso a fonti di cibo (come i rifiuti) aiuterà a tenerli lontani. Puoi anche costruire una recinzione o usare altri deterrenti per tenerli fuori. Abbracciare i coyote con rumori, esplosioni d'acqua e altri mezzi li farà desiderare di trovare un altro posto dove andare.

Tenere le fonti alimentari fuori dalla portata. I coyote sono attratti da facili fonti alimentari che potrebbero essere trovate all'aperto, tra cui rifiuti e alimenti per animali domestici. Se vuoi tenere lontano i coyote, assicurati di non dare accesso a questi facili bersagli. Ad esempio:
[*]Tenere la spazzatura all'esterno in contenitori con coperchi di chiusura.
[*]Se dai da mangiare agli animali domestici all'aperto, pulisci gli alimenti rimanenti non appena sono stati fatti.
[*]Non lasciare che i contenitori di acqua siedano, poiché i coyote possono provare a bere da loro.
[*]Mantenere le mangiatoie per uccelli pulite e ben chiuse.
[*]Se hai alberi da frutto, raccogli i frutti caduti invece di lasciarli a terra.

Taglia i cespugli e gli alberi per rimuovere la copertura di coyote. Se ci sono alberi con arti bassi, arbusti o cespugli spessi sulla tua terra, eliminalo a diversi piedi da terra. In questo modo, i coyote non avranno una copertura spessa da nascondere dietro.
  • Usa tosatrici, tagliasiepi o uno strumento simile per rimuovere rami, arti o crescita dalla parte inferiore della vegetazione.

Prendi un animale da guardia. I coyote sono animali relativamente piccoli e normalmente predano solo piccoli animali come topi e conigli. Animali di grossa taglia o aggressivi li spaventeranno. Prendi un animale da guardia che puoi lasciare fuori.
  • Cani, asini e lama sono tutti buoni animali da guardia.
Usa deterrenti per i profumi. Prendi degli stracci puliti, avvolgili attorno a un bastoncino e immergili nell'ammoniaca. Puoi anche spruzzare lo straccio con acqua di colonia. Attaccali nel terreno, ai confini della tua terra. Gli odori forti che sembrano innaturali ai coyote li spaventeranno.
  • Sostituisci gli stracci dopo ogni pioggia.

Costruisci un recinto dissuasivo. I coyote sono abili saltatori, ma un recinto che è alto da 5 piedi (1,5 m) a 6 piedi (1,8 m) può dissuaderli. Per impedire loro di scavare sotto il recinto, assicurati che scenda almeno 6 pollici (15 cm) nel terreno.
  • Una recinzione elettrica può anche funzionare per tenere lontano i coyote.
Utilizzare irrigatori attivati dal movimento. Impostali sui bordi della tua terra. Se i coyote si insinuano, i sensori verranno attivati e gli animali verranno colpiti da un'esplosione d'acqua. I coyote odiano essere disturbati, quindi questo li allontanerà.
  • Puoi trovare questi irrigatori nella maggior parte dei negozi di ferramenta e articoli per la casa.
Installa le luci esterne. Di solito, ai coyote piace sdraiarsi e in realtà sono molto birichini. Le luci intense rendono l'area troppo visibile per i loro gusti, quindi staranno lontani. Imposta luci esterne luminose fuori da casa, nel cortile o ovunque sospetti che si nascondano i coyote.
[*]Le luci stroboscopiche saranno particolarmente fastidiose per i coyote, quindi scegli quelle se riesci a trovarle.

Fai rumore forte. Se vedi effettivamente coyote sulla tua terra, inizia subito a fare rumore. Gridare, urlare e battere le mani spaventeranno tutti un coyote. Puoi anche creare uno shaker riempiendo una lattina o una bottiglia con monete, fagioli e altri oggetti rumorosi. Spruzza i coyote. Collega ugelli potenti ad alta potenza sui tubi del tuo giardino. Se vedi dei coyote in lontananza, accendi il tubo e spargili con acqua. Non farà male agli animali, ma farà cercare un altro posto in cui rilassarsi.


Utilizzare deterrenti letali, se necessario. In alcuni casi, potresti essere in grado di sparare o altrimenti uccidere i coyote. Tuttavia, l'uso di deterrenti letali può o meno essere legalmente consentito nella tua zona. Verificare con l'ufficio locale di gestione dei giochi o l'agenzia di estensione della contea per i dettagli.
  • Puoi usare le pistole paintball come alternativa alle armi letali.
  • Pistole ad acqua ad alta potenza riempite con aceto possono anche essere usate per scoraggiare i coyote.

Non correre. Se incontri un coyote a distanza ravvicinata, la cosa più importante da fare è mantenere la tua posizione. Scappare può farti vedere come una preda dal coyote.
  • Cerca di farti apparire più alto. Alzati e cerca di salire su qualcosa come un moncone, una roccia o una sedia.
  • Se ci sono bambini piccoli nelle vicinanze, raccoglili per la custodia.

Non avvicinarti all'animale. I coyote per lo più preferiscono restare per sé. Se mantieni la distanza dall'animale, probabilmente scivoleranno via da soli. Se vai verso l'animale, tuttavia, potrebbero sentirsi spaventati e diventare aggressivi per proteggersi.

Fare rumore. Gridare, battere le mani e urlare funzionano anche per scoraggiare i coyote a distanza ravvicinata. Non appena ne vedi uno, fai un po 'di rumore.
  • Insegna ai bambini a gridare "Vattene, coyote!" se ne vedono uno. In questo modo, se non sei con loro, ma senti "coyote", saprai cosa sta succedendo e puoi venire ad aiutarli.

Agire in modo aggressivo. Mantieni le distanze, ma mostra al coyote che sei qualcosa con cui non vogliono scherzare. Agita le braccia e batti i piedi. Lancia cose come pietre o bastoncini. Tieni qualcosa come una scopa, un bastone da passeggio o una pala.
  • Se i coyote sono comuni nella tua zona, potresti anche voler trasportare spray al pepe come deterrente.
 
Last edited by a moderator:
Top