Come trasferire parole su legno

Carter

New member
Esistono molti modi per creare testo su legno, ma se vuoi essere preciso, trasferirlo sarebbe l'opzione migliore. Una volta creato un modello sul computer, è possibile stamparlo, quindi trasferirlo sul pezzo di legno. Il tipo di carta su cui lo stampi dipende dal tipo di effetto desiderato.

Crea il tuo testo usando un programma di modifica di parole o immagini. Dal momento che non invertirai il testo, puoi usare qualunque programma tu voglia. Crea prima il testo, quindi selezionalo e modifica la dimensione e il tipo di carattere in base a ciò che desideri.
  • Il colore del testo non ha importanza. Puoi anche usare un'opzione che ti dà solo il contorno.
  • Puoi anche trovare testo prefabbricato online o persino disegnarne uno tuo su un foglio di carta per stampante.
Stampa il testo su un foglio di carta per stampante. Non invertire o rispecchiare il testo; stampalo su un pezzo di carta come faresti con qualsiasi altro documento o compito a casa. Il tipo di stampante non ha importanza qui, quindi è possibile utilizzare un laser o una stampante a getto d'inchiostro.
  • Assicurarsi di utilizzare carta per stampante; puoi persino usare la carta legante in un pizzico. Non utilizzare cartoncino, tuttavia, altrimenti sarà troppo spesso per consentire il trasferimento.
  • Salta questo passaggio se hai abbozzato il tuo testo.

Coprire il retro della carta con la grafite. Un bastoncino di grafite spesso farà il lavoro molto più velocemente, ma puoi usare anche una matita. Assicurati di premere forte in modo che la grafite diventi lucida. Non è necessario coprire l'intero documento; concentrati solo sulle lettere. Sarebbe meglio coprire l'intera lettera piuttosto che solo il contorno.
  • Dovresti essere in grado di vedere le lettere sul retro del foglio. Se non ci riesci potresti posizionare la carta contro una finestra luminosa, ma questo non è davvero necessario.
  • Se il legno è di colore scuro, la grafite non verrà visualizzata. Usa invece il gesso. Non hai bisogno di uno strato spesso perché è così polveroso.

Lega la carta con la grafite rivolta verso il basso sul pezzo di legno. Appoggia la carta in modo che la grafite tocchi il legno e le lettere siano rivolte verso l'alto. Sposta la carta fino a quando non sei soddisfatto della posizione, quindi fissa il nastro lungo gli angoli.
  • Non importa quale tipo di nastro usi, purché mantenga la carta in posizione.

Traccia le lettere con una matita, premendo con forza. Durante la traccia, la pressione farà aderire la grafite sotto la carta al legno. Ovunque si preme con la matita, la grafite si trasferirà.
  • Solleva l'angolo del foglio per verificare i tuoi progressi. Le linee saranno deboli, ma dovresti comunque essere in grado di vederle.
  • Non è necessario compilare le lettere poiché le dipingerai comunque.

Rimuovere la carta, quindi ripassare le lettere, se necessario. Le linee saranno deboli e spettrali, il che va bene. Se riscontri problemi nel vedere le lettere, seguile con una penna o una matita in modo da poterle vedere più chiaramente. Utilizzerai queste lettere come stencil per la fase di pittura.
  • Se stai usando una penna, scegli un colore che corrisponda alla vernice.

Dipingi le lettere con vernice acrilica. I pennelli larghi e piatti sono ideali per i caratteri maiuscoli, mentre i pennelli sottili e appuntiti funzionano meglio per i corsivi. Se non ti senti a tuo agio con la pittura, puoi usare invece le penne per pittura.
  • Se il legno è liscio, potresti invece essere in grado di colorare le lettere con pennarelli permanenti.
  • La vernice coprirà i segni di grafite / gesso, quindi non preoccuparti.
Lascia asciugare la vernice. Questo dovrebbe richiedere solo circa 15 a 20 minuti. Una volta che la vernice si è asciugata, puoi visualizzare il tuo pezzo di legno. Per una finitura più duratura, rivestirlo con un sigillante acrilico trasparente.
  • Il sigillante acrilico è disponibile in finiture opache, lucide e satinate, quindi scegli con saggezza!
utilizzando un programma di modifica delle immagini. Apri un programma di modifica delle immagini, come Paint o Photoshop. Utilizzare lo strumento di testo per digitare il messaggio desiderato. Utilizzare lo strumento di modifica per invertire o riflettere il testo.
  • È importante invertire il testo, altrimenti uscirà all'indietro.
  • Scegli un bel carattere e la dimensione del carattere. Il testo risulterà più chiaro sul legno, quindi i colori scuri, audaci o luminosi sembreranno i migliori.
  • Non usare il bianco. Non esiste inchiostro bianco per stampante, quindi non stampa. Se non viene stampato, non verrà trasferito.

Fissare un pezzo di carta oleata su un foglio di carta per stampante. Rivestire la carta della stampante con una colla, quindi premere la carta oleata sulla parte superiore. Tagliare la carta in eccesso in cera, quindi piegare il nastro sui bordi.
  • Se non si dispone di carta oleata, utilizzare invece carta freezer. Assicurarsi che il lato ceroso sia rivolto verso l'alto.
  • Non è necessario applicare un nastro su ogni lato: solo il bordo che verrà inserito per primo nella stampante.

Stampa il testo sulla carta oleata usando una stampante a getto d'inchiostro. Prestare attenzione a come alimentare la carta nella stampante; il testo deve apparire sulla carta cerata / congelatore. Una volta stampato il testo, maneggiare la carta per i bordi. Non toccare l'inchiostro o potrebbe macchiare.
  • Non aspettare che l'inchiostro si asciughi. Deve essere bagnato per il passaggio successivo.
  • Se si dispone di una stampante con caricamento dal basso, inserire la carta con la cera rivolta verso il basso.
  • Se si dispone di una stampante a caricamento dall'alto, inserire la carta con la cera rivolta verso l'alto.

Posiziona la carta con il testo rivolto verso il basso sul legno. Capovolgere la carta in modo che la carta oleata si trovi sul fondo. Posiziona la carta sul legno, quindi premila verso il basso quando sei soddisfatto del posizionamento.
  • Nastro lungo gli angoli in modo che non scivoli intorno.
  • Accertarsi che la carta oleata / il testo stampato tocchi il legno.

Raschiare il retro del foglio con una carta di credito. Se non si dispone di una carta di credito, è possibile utilizzare un'altra carta sottile di plastica, come una carta di debito o una carta regalo. Premi abbastanza forte da brunire il testo sul legno, ma non così forte da strappare la carta.
  • Potresti essere in grado di usare un cucchiaio, ma i risultati potrebbero non essere così vibranti.
Rimuovi la carta per rivelare il testo. Il testo avrà un aspetto sbiadito e vintage. Se vuoi qualcosa di più vibrante, dipingi sul testo usando la vernice acrilica. Per una finitura più duratura, rivestire il legno con un sigillante acrilico trasparente.
  • È possibile applicare il sigillante direttamente sul testo stampato senza usare la vernice.
  • Il sigillante acrilico è disponibile in finiture opache, satinate e lucide, quindi scegli quello che ti piace di più.

Invertire il testo in un programma di modifica delle immagini. Apri un programma di modifica delle immagini, quindi crea il testo desiderato. Imposta la dimensione, il colore e il tipo di carattere come preferisci, quindi inverti l'immagine in modo che le lettere siano all'indietro.
  • Questo è importante. Se non inverti il testo, uscirà all'indietro quando lo trasferirai nel legno.

Stampa il testo su carta transfer con una stampante laser. È possibile acquistare carta transfer dalla sezione T-shirt e vernice per tessuti di un negozio di artigianato o di un negozio di tessuti. Potresti anche essere in grado di ordinarlo online. Assicurarsi di stampare sul lato testurizzato della carta, non sul lato cartaceo.
  • Se disponi solo di una stampante a getto d'inchiostro, potresti essere in grado di trovare carta di trasferimento realizzata appositamente per stampanti a getto d'inchiostro. Leggi le etichette.
  • Scegli la carta realizzata per tessuti di colore chiaro. Se ottieni il tipo fatto per tessuti di colore scuro, il tuo testo avrà uno sfondo bianco.

Posiziona la carta a faccia in giù sul tuo pezzo di legno. Assicurarsi che il testo stampato sia rivolto verso il basso e che tocchi il legno. Se lo desideri, puoi fissare i bordi della carta al legno con pezzi di nastro.
 
Top